Prendersi cura della propria piscina è importante per allungare la vita della piscina stessa e per avere una qualità di balneazione ottimale: ecco alcuni buoni consigli per preparare la piscina alla bella stagione per tempo e nel modo corretto.
Per mantenere l'acqua della vostra piscina sicura e pulita, è indispensabile combinare filtrazione e trattamento dell’acqua. Se trovate che trattare la piscina con cloro sia poco confortevole o irritante, potete optare per l’elettrolisi al sale: un'alternativa interessante dai molteplici benefici.
L’acqua della piscina è un ambiente vivo, in cui prosperano molti microrganismi come batteri, virus, funghi e alghe. Godere di un bagno sano dipende innanzitutto da un corretto trattamento dell’acqua. Ma niente paura, ci sono diverse soluzioni che ti permetteranno di avere un'acqua dalla qualità ottimale!
Stai pensando alla costruzione di una piscina coperta? Per essere sicuro di godere della tua piscina in tutta tranquillità è opportuno iniziare a pensare ad un sistema di deumidificazione efficiente fin dalle prime fasi progettuali, così da evitare spiacevoli inconvenienti come vetri appannati e odori.
Oggi esistono soluzioni per sfruttare al massimo la propria piscina senza spendere una fortuna.
La scelta delle apparecchiature e la manutenzione quotidiana permettono di limitare l’impatto sull’ambiente e di risparmiare notevolmente. Ecco i consigli degli Esperti Zodiac®per ridurre il consumo d’acqua, di elettricità e di prodotti per il trattamento della vostra piscina.
Per godere appieno della propria piscina, è fondamentale che la qualità dell’acqua sia ottimale.
La soluzione più diffusa è la disinfezione della vasca attraverso l’uso di pastiglie di cloro a lento scioglimento. Questo metodo è efficace ma vincolante in quanto richiede un dosaggio preciso e regolare di prodotti chimici per evitare l’odore di cloro e le irritazioni della pelle o degli occhi. Esiste però un’altra soluzione, economica, ecologica ed automatica: l’elettrolisi al sale.