L'apparecchio deve essere tassativamente installato in un locale tecnico ventilato, senza tracce di umidità e senza prodotti di manutenzione delle piscine in esso immagazzinati.
Installare l'apparecchio il più possibile vicino alla sorgente di riscaldamento (caldaia, pompa di calore, geotermia, riscaldamento solare…).
Se non è possibile installare l'apparecchio vicino alla sorgente di riscaldamento:
- Provvedere al dimensionamento delle canalizzazioni, dei circuiti primari e secondari in rapporto alla portata d'acqua, alle cadute di tensione e alla distanza e isolarli termicamente.
- Installare un circolatore più potente (contattaci per il dimensionamento e la fornitura)
Se lo scambiatore è lonatno dal filtro: i tubi del circuito piscina devono essere minimo ø50 e devono essere posizionati in una guaina di protezione in caso di passaggio interrato.
Il sistema di trattamento dell'acqua va installato a valle dello scambiatore e in un punto basso per evitare il ritorno di cloro nello scambiatore.
Lasciare uno spazio libero di almeno 80 cm intorno all'apparecchio al fine di facilitarne l'installazione e la manutenzione.
Le tubazioni non devono essere sorrette dallo scambiatore.
L'apparecchio va posizionato su una base stabile, in piano e sopraelevato in caso di rischio di inondazione o di pulizia del suolo con un getto d'acqua.
Scarica in formato PDF